Per un bouquet da sposa da sogno

I fiori sono i protagonisti indiscussi della coreografia di matrimonio, ne caratterizzano, più di altri elementi, l’immagine. Durante il grande giorno la sposa sarà accompagnata in ogni momento da presenze floreali: dalla sua entrata nel luogo della cerimonia, lungo il cammino che la conduce al suo sposo, sino al tavolo della torta nuziale, petali e corolle le faranno da contorno.

Il bouquet, di tutti questi elementi, è il più importante: fa parte del corredo della sposa, assieme al vestito, alle scarpe, al trucco e all’acconciatura. La fa brillare di luce e colore e ne completa il modo di essere nel suo giorno più importante.

Il bouquet è un simbolo: rappresenta il passaggio dalla vita di coppia come fidanzati a marito e moglie, dall’amore sognato a quello vissuto completamente, nell’intimità dei giorni nella propria casa. È quindi, assieme agli anelli, quanto di più prezioso e significativo si possa scegliere per rappresentare e sancire il proprio amore.

Bouquet da sposaÈ un modo silenzioso, che profuma d’amore, con cui gli sposi comunicano tra loro: un tempo, infatti, era il futuro sposo a scegliere il bouquet della sposa e a farglielo recapitare la mattina delle nozze. Oggi non si usa più, è una tradizione superata. La sposa, nella maggior parte dei casi, lo sceglie da sé, basandosi sulle proprie idee, gusti e preferenze.

Il bouquet parla, infine, della sposa in tante maniere: con la forma e lo stile che ha scelto, con i suoi fiori prediletti e che la rappresentano, con i colori che racchiude, coi profumi che lo distinguono. Il bouquet è autentica poesia floreale, un’ode all’amore.

Nella scelta del mazzo di fiori nuziale ci sono tante variabili e accorgimenti da conoscere e considerare per arrivare a disegnare il proprio personale bouquet perfetto, per un bouquet da sogno. Seguitemi nel blog per un viaggio affascinante sul bouquet da sposa: ve ne parlerò prossimamente.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...